Master digital graphic designer – livello 1

Il Master professionale in Digital Graphic Designer forma professionisti capaci di padroneggiare i principali software di editing grafico e video, come Photoshop, WordPress, Premiere, Figma e Mural, e di applicare tecniche avanzate di comunicazione e marketing digitale per sviluppare strategie grafiche innovative per aziende orientate al futuro. Questo percorso è ideale per neolaureati che desiderano specializzarsi con un diploma di master riconosciuto dal MUR, per professionisti del settore della comunicazione e del marketing che vogliono aggiornare le proprie competenze, e per diplomati interessati a entrare nel settore della comunicazione digitale. Al termine del percorso, i partecipanti saranno qualificati per ruoli come Graphic Designer, Digital Art Director, Web Designer, UX/UI Designer e Videomaker, pronti a lavorare in aziende digitali, agenzie o uffici marketing e comunicazione.

Specifiche

Tipologia: Master
Codice Corso: GRD1
Durata: 12 mesi
Crediti: 57 CFU
Soggetto proponente: Istituto Moscati in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
Soggetto attuatore: Istituto Moscati in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
Modalità di erogazione: Full on-line h24 su piattaforma
e-learning
Iscrizioni Aperte

Destinatari e titoli di accesso

Possono iscriversi i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso di uno dei seguenti titoli:

  • NEOLAUREATI che vogliono specializzarsi con un diploma di master riconosciuto dal MUR.
  • PROFESSIONISTI già operanti nei settori della comunicazione e del marketing che vogliono aggiornare le proprie conoscenze per essere al passo con i continui cambiamenti che il settore impone.
  • Dettagli

    Materia SSD CFU MODALITA’ DI EROGAZIONE
    SEMIOTICA E FILOSOFIA DEI LINGUAGGI
    M-FIL/05

    12
    Piattaforma on line
    LINGUAGGI DEI NUOVI MEDIA M-FIL/05 9 Piattaforma on line
    SOCIAL MEDIA MARKETING SECS-P/08 9 Piattaforma on line
    ORGANIZZAZIONE DI EVENTI E UFFICIO
    STAMPA
    SPS/08 6 Piattaforma on line
    COMUNICAZIONE 2.0 SPS/08 9 Piattaforma on line
    DIGITAL & GRAPHIC DESIGN I SECS-P/08 4 Live Webinar –formula
    week-end. – Sono previsti 4
    weekend
    DIGITAL & GRAPHIC DESIGN II SECS-P/08 4 Live Webinar –formula
    week-end. – Sono previsti 4
    weekend
    TIROCINIO SECS-P/08 4 didattica laboratoriale
    PROVA FINALE
    57

    È prevista una verifica di profitto mediante la somministrazione di un test a risposta multipla per ogni disciplina del corso. Tirocinio (4 CFU) – Il tirocinio potrà essere svolto in azienda o potrà basarsi sulla creazione di un portfolio, un curriculum creativo o un progetto di brand identity personale. Prova finale: È prevista la presentazione di un elaborato che approfondisca un argomento del corso.

    Termine iscrizioni: sempre aperte
    Modalità: l’iscrizione dovrà essere corredata della seguente documentazione:

    • domanda di immatricolazione debitamente compilata; il modello è reperibile qui o può essere richiesto presso gli uffici di segreteria;
    • ricevuta di avvenuto pagamento
    • fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità
    • fotocopia del codice fiscale
    • autocertificazione dei titoli posseduti

    Secondo la normativa vigente.

    Prezzo

    € 3.916,00

    Contattaci