COMUNICAZIONE E DIGITAL MARKETING – I livello

Il Master in “comunicazione e digital marketing” si rivolge a manager, consulenti, imprenditori e a chiunque desideri approfondire le proprie competenze nel campo del marketing e della comunicazione digitale. L’obiettivo è di fornire gli strumenti necessari per aumentare rapidamente il numero di utenti interessati ad acquistare i prodotti e i servizi offerti dalla propria azienda. Il percorso, svolto interamente online per rispondere alla crescente richiesta del mercato di professionisti del marketing ben formati, mira a fornire agli iscritti le conoscenze e le competenze per progettare, gestire e monitorare campagne pubblicitarie e comunicazioni efficaci sui principali social media e motori di ricerca. Il focus del Master è sull’e-commerce e sulla promozione dei siti di commercio elettronico attraverso strategie di comunicazione e marketing digitale efficaci. Le aziende hanno dimostrato un crescente interesse nell’utilizzare internet come canale principale di vendita, rendendo il marketing digitale una componente fondamentale delle strategie aziendali. Tale approccio consente alle imprese di raggiungere i potenziali clienti in modo immediato e efficace, sfruttando le potenzialità del web, dei social media e delle nuove tecnologie.

Specifiche

Tipologia: Master
Codice Corso: MDG01
Durata: 1500 ore
Crediti: 60 CFU
Soggetto proponente: Istituto Moscati in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
Soggetto attuatore: Istituto Moscati in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
Modalità di erogazione: Full on-line h24 su piattaforma
e-learning
Iscrizioni Aperte

Destinatari e titoli di accesso

Possono iscriversi i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso di uno dei seguenti titoli:

  • Laureati e neo-laureati in discipline economiche, socio-economiche, umanistiche, giuridiche fortemente
    interessati e motivati a intraprendere un percorso lavorativo nel settore marketing;
  • Figure junior che operano
    nel settore marketing e che intendono ampliare le proprie competenze e puntare ad uno slancio della propria
    carriera. Il master consente di ottenere CFU validi per l’iscrizione al corso di laurea in Digital Marketing
    dell’Università eCampus.
  • Dettagli

    Materia SSD CFU
    AREA ECONOMIA E GESTIONE
    DELL’INNOVAZIONE, E MARKETING

    SECS-P/12

    23
    L’EVOLUZIONE DELLE TECNICHE DI MARKETING DIGITALE SECS-P/12 12
    DIGITAL MEDIA STRATEGY SECS-P/08 9
    ELEMENTI DI DIDATTICA METACOGNITIVA M-PED/03 2
    AREA ELABORAZIONE DATI
    ING-INF/05
    15
    CREAZIONE DEL SITO E OTTIMIZZAZIONE
    DELLE PERFORMANCE: SEO, SEM, SEA
    ING-INF/05 9
    EMAIL MARKETING O DIRECT EMAIL
    MARKETING (DEM)
    INF/01 6
    AREA COMUNICAZIONE E
    SOCIAL MEDIA MARKETING

    SECS-P/07
    12
    LA COMUNICAZIONE SOCIAL: I SOCIAL NETWORK SECS-P/07 6
    IL SOCIAL MEDIA MARKETING SECS-P/08 6
    AREA MARKETING E DIGITAL PR
    SECS-P/08
    9
    CONTENT MARKETING, CONVERSION MARKETING
    E MOBILE MARKETING
    SECS-P/08 6
    COME INCREMENTARE LA PRESENZA ONLINE:
    DIGITAL PR
    SECS-P/08 3
    PROVA FINALE 1
    TOTALE
    60

    Prevede una verifica di profitto mediante la somministrazione di un test a risposte multiple sulle discipline del Master, la stesura di un elaborato ed un colloquio finale per accertare le competenze trasversali acquisite. In caso di esito positivo, l’Università rilascerà il titolo di Diploma di Corso di Formazione, avente valore legale in “COMUNICAZIONE E DIGITAL MARKETING”.

    Termine iscrizioni: sempre aperte
    Modalità: l’iscrizione dovrà essere corredata della seguente documentazione:

    • domanda di immatricolazione debitamente compilata; il modello è reperibile qui o può essere richiesto presso gli uffici di segreteria;
    • ricevuta di avvenuto pagamento
    • fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità
    • fotocopia del codice fiscale
    • autocertificazione dei titoli posseduti

    Secondo la normativa vigente.

    Prezzo

    € 1.516,00

    Contattaci