Il corso Social Media Manager forma professionisti tecnicamente competenti nel funzionamento delle diverse piattaforme di social media. Gli studenti saranno in grado di definire strategie efficaci, supervisionare e coordinare i team che gestiscono i social network, monitorare i risultati e adattare la strategia per aumentare la notorietà del brand, incrementare vendite e profitti, e creare fedeltà verso il marchio. Per approfondire gli argomenti trattati durante i live webinar, il corso offre workshop pratici in Social Ads e PED. Il percorso è ideale per diplomati e laureati che vogliono entrare nel mondo del digitale, nonché per professionisti della comunicazione che desiderano arricchire le proprie competenze in un settore specifico. Il corso prevede verifiche di profitto mediante test a risposta multipla per ogni disciplina, senza prova finale. Al termine, gli studenti riceveranno una certificazione delle competenze acquisite.
Tipologia: Corso di formazione
Codice Corso: CFMM
Durata: 4 mesi
Crediti: 33 CFU
Soggetto proponente: Istituto Moscati in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
Soggetto attuatore: Istituto Moscati in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
Modalità di erogazione: Full on-line h24 su piattaforma
e-learning
Iscrizioni Aperte
Il percorso è un’ottima opportunità formativa pensato per i diplomati e i laureati che vogliono avvicinarsi al mondo del digitale e per i professionisti, già operanti nel settore della comunicazione, che vogliono arricchire le proprie competenze in un ambito definito.
Materia | SSD | CFU | MODALITA’ DI EROGAZIONE |
---|---|---|---|
TECNICHE DI MARKETING DIGITALE | SECS-P/08 |
12 |
Piattaforma on line |
SOCIAL MEDIA MARKETING | SECS-P/08 | 9 | Piattaforma on line |
SOCIAL MEDIA COMMUNICATION | SECS-P/08 | 6 | Live Webinar – formula week-end – Sono previsti due weekend |
SOCIAL MEDIA ADVERTISING | SECS-P/08 | 6 | Live Webinar – formula week-end – Sono previsti due weekend |
TOTALE CFU | 33 |
È prevista una verifica di profitto mediante la somministrazione di un test a risposta multipla per ogni disciplina del corso. Non è prevista la prova finale. Al termine del corso gli studenti otterranno una certificazione che attesta le competenze ac-quisite e avranno la possibilità di accedere al corso di laurea in Digital Marketing dell’Università eCampus con 33 CFU riconosciuti rilasciati dal corso.
Termine iscrizioni: sempre aperte
Modalità: l’iscrizione dovrà essere corredata della seguente documentazione:
Secondo la normativa vigente.