BASI DI E-COMMERCE: E-COMMERCE MANAGER

Il corso E-commerce Strategy Specialist forma esperti nella gestione delle principali piattaforme di vendita online e nello sviluppo di strategie avanzate di vendita e web marketing. Rivolto a professionisti del marketing e della comunicazione, il corso offre un’opportunità di aggiornamento intensivo in soli due weekend, permettendo di migliorare le proprie competenze e diventare più competitivi nel mondo del lavoro. Il programma copre l’approfondimento delle piattaforme e-commerce più utilizzate come WooCommerce, Shopify, Prestashop e Magento, e guida nella scelta delle strategie di vendita e marketing più efficaci, adattate agli obiettivi e alla clientela target. Inoltre, il corso affronta l’ottimizzazione dell’esperienza utente (UX & UI) e gli aspetti normativi fondamentali del commercio elettronico, inclusi IVA, GDPR e altre regolamentazioni. L’ultimo modulo è dedicato al tracciamento e monitoraggio dei KPI, essenziali per valutare le performance di un negozio online. Al termine del corso, non è previsto un esame finale, ma verrà rilasciato un attestato di partecipazione che certifica le competenze acquisite.

Specifiche

Tipologia: Corso di formazione professionale
Codice Corso: CFEC
Durata: 4 mesi
Crediti: 31 CFU
Soggetto proponente: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
Soggetto attuatore: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
Modalità di erogazione: Full on-line h24 su piattaforma
e-learning
Iscrizioni Aperte

Destinatari e titoli di accesso

Il percorso è un’ottima opportunità formativa pensato per i diplomati e i laureati che vogliono avvicinarsi al mondo del digitale e per i professionisti, già operanti nel settore della comunicazione, che vogliono arricchire le proprie competenze in un ambito definito.

Dettagli

Materia SSD CFU MODALITA’ DI EROGAZIONE
MARKETING DIGITALE E COMMERCIO
ELETTRONICO

SECS-P/08

9
 
Piattaforma on line
MARKETING DIGITALE AVANZATO SECS-P/08 6 Piattaforma on line
MARKETING (DIGITAL MARKETING PLAN) SECS-P/08 4 Piattaforma on line
SEA (SEARCH ENGINE ADVERTISING) SECS-P/08 6 Live Webinar – formula
week-end – Sono
previsti due weekend
ELEMENTI DI E-COMMERCE SECS-P/08 6 Live Webinar – formula
week-end – Sono
previsti due weekend
TOTALE CFU
31

È prevista una verifica di profitto mediante la somministrazione di un test a risposta multipla per ogni disciplina del corso. Non è prevista la prova finale. Al termine del corso gli studenti otterranno una certificazione che attesta le competenze acquisite e avranno la possibilità di accedere al corso di laurea in Digital Marketing dell’Università eCampus con 31 CFU riconosciuti rilasciati dal corso.

Termine iscrizioni: sempre aperte
Modalità: l’iscrizione dovrà essere corredata della seguente documentazione:

  • domanda di immatricolazione debitamente compilata; il modello è reperibile qui o può essere richiesto presso gli uffici di segreteria;
  • ricevuta di avvenuto pagamento
  • fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità
  • fotocopia del codice fiscale
  • autocertificazione dei titoli posseduti

Secondo la normativa vigente.

Prezzo

€ 1.316,00

Contattaci