Il Master in “comunicazione e digital marketing” si rivolge a manager, consulenti, imprenditori e a chiunque desideri approfondire le proprie competenze nel campo del marketing e della comunicazione digitale. L’obiettivo è di fornire gli strumenti necessari per aumentare rapidamente il numero di utenti interessati ad acquistare i prodotti e i servizi offerti dalla propria azienda. Il percorso, svolto interamente online per rispondere alla crescente richiesta del mercato di professionisti del marketing ben formati, mira a fornire agli iscritti le conoscenze e le competenze per progettare, gestire e monitorare campagne pubblicitarie e comunicazioni efficaci sui principali social media e motori di ricerca. Il focus del Master è sull’e-commerce e sulla promozione dei siti di commercio elettronico attraverso strategie di comunicazione e marketing digitale efficaci. Le aziende hanno dimostrato un crescente interesse nell’utilizzare internet come canale principale di vendita, rendendo il marketing digitale una componente fondamentale delle strategie aziendali. Tale approccio consente alle imprese di raggiungere i potenziali clienti in modo immediato e efficace, sfruttando le potenzialità del web, dei social media e delle nuove tecnologie.
Tipologia: Master
Codice Corso: MDG01
Durata: 1500 ore
Crediti: 60 CFU
Soggetto proponente: Istituto Moscati in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
Soggetto attuatore: Istituto Moscati in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
Modalità di erogazione: Full on-line h24 su piattaforma
e-learning
Iscrizioni Aperte
Possono iscriversi i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso di uno dei seguenti titoli:
Materia | SSD | CFU |
---|---|---|
AREA ECONOMIA E GESTIONE DELL’INNOVAZIONE, E MARKETING |
SECS-P/12 |
23 |
L’EVOLUZIONE DELLE TECNICHE DI MARKETING DIGITALE | SECS-P/12 | 12 |
DIGITAL MEDIA STRATEGY | SECS-P/08 | 9 |
ELEMENTI DI DIDATTICA METACOGNITIVA | M-PED/03 | 2 |
AREA ELABORAZIONE DATI |
ING-INF/05 |
15 |
CREAZIONE DEL SITO E OTTIMIZZAZIONE DELLE PERFORMANCE: SEO, SEM, SEA |
ING-INF/05 | 9 |
EMAIL MARKETING O DIRECT EMAIL MARKETING (DEM) |
INF/01 | 6 |
AREA COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA MARKETING |
SECS-P/07 |
12 |
LA COMUNICAZIONE SOCIAL: I SOCIAL NETWORK | SECS-P/07 | 6 |
IL SOCIAL MEDIA MARKETING | SECS-P/08 | 6 |
AREA MARKETING E DIGITAL PR |
SECS-P/08 |
9 |
CONTENT MARKETING, CONVERSION MARKETING E MOBILE MARKETING |
SECS-P/08 | 6 |
COME INCREMENTARE LA PRESENZA ONLINE: DIGITAL PR |
SECS-P/08 | 3 |
PROVA FINALE | 1 | |
TOTALE | 60 |
Prevede una verifica di profitto mediante la somministrazione di un test a risposte multiple sulle discipline del Master, la stesura di un elaborato ed un colloquio finale per accertare le competenze trasversali acquisite. In caso di esito positivo, l’Università rilascerà il titolo di Diploma di Corso di Formazione, avente valore legale in “COMUNICAZIONE E DIGITAL MARKETING”.
Termine iscrizioni: sempre aperte
Modalità: l’iscrizione dovrà essere corredata della seguente documentazione:
Secondo la normativa vigente.