Corso digital graphic designer – livello 1

Il Corso professionale in Digital Graphic Designer forma professionisti capaci di padroneggiare i principali software di editing grafico e video, come Photoshop, WordPress, Premiere, Figma e Mural, e di applicare tecniche avanzate di comunicazione e marketing digitale per sviluppare strategie grafiche innovative per aziende orientate al futuro. Questo percorso è ideale per neolaureati che desiderano specializzarsi con un diploma di master riconosciuto dal MUR, per professionisti del settore della comunicazione e del marketing che vogliono aggiornare le proprie competenze, e per diplomati interessati a entrare nel settore della comunicazione digitale. Al termine del percorso, i partecipanti saranno qualificati per ruoli come Graphic Designer, Digital Art Director, Web Designer, UX/UI Designer e Videomaker, pronti a lavorare in aziende digitali, agenzie o uffici marketing e comunicazione.

Specifiche

Tipologia: Corso professionale
Codice Corso: FCGR
Durata: 12 mesi
Crediti: 57 CFU
Soggetto proponente: Istituto Moscati in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
Soggetto attuatore: Istituto Moscati in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
Modalità di erogazione: Full on-line h24 su piattaforma
e-learning
Iscrizioni Aperte

Destinatari e titoli di accesso

Possono iscriversi i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso di uno dei seguenti titoli:

  • NEOLAUREATI che vogliono specializzarsi con un diploma di master riconosciuto dal MUR.
  • PROFESSIONISTI già operanti nei settori della comunicazione e del marketing che vogliono aggiornare le proprie conoscenze per essere al passo con i continui cambiamenti che il settore impone.
  • DIPLOMATI (in qualsiasi indirizzo) che vogliono inserirsi nel settore della comunicazione digitale. Il corso professionale dedicato ai diplomati consentirà di conseguire 57 CFU validi per l’iscrizione diretta al secondo anno del corso di laurea in Digital Marketing dell’Università eCampus.
  • Dettagli

    Materia SSD CFU MODALITA’ DI EROGAZIONE
    SEMIOTICA E FILOSOFIA DEI LINGUAGGI
    M-FIL/05

    12
    Piattaforma on line
    LINGUAGGI DEI NUOVI MEDIA M-FIL/05 9 Piattaforma on line
    SOCIAL MEDIA MARKETING SECS-P/08 9 Piattaforma on line
    ORGANIZZAZIONE DI EVENTI E UFFICIO
    STAMPA
    SPS/08 6 Piattaforma on line
    COMUNICAZIONE 2.0 SPS/08 9 Piattaforma on line
    DIGITAL & GRAPHIC DESIGN I SECS-P/08 4 Live Webinar –formula
    week-end. – Sono previsti 4
    weekend
    DIGITAL & GRAPHIC DESIGN II SECS-P/08 4 Live Webinar –formula
    week-end. – Sono previsti 4
    weekend
    TIROCINIO SECS-P/08 4 didattica laboratoriale
    PROVA FINALE
    57

    È prevista una verifica di profitto mediante la somministrazione di un test a risposta multipla per ogni disciplina del corso. Tirocinio (4 CFU) – Il tirocinio potrà essere svolto in azienda o potrà basarsi sulla creazione di un portfolio, un curriculum creativo o un progetto di brand identity personale. Prova finale: È prevista la presentazione di un elaborato che approfondisca un argomento del corso.

    Termine iscrizioni: sempre aperte
    Modalità: l’iscrizione dovrà essere corredata della seguente documentazione:

    • domanda di immatricolazione debitamente compilata; il modello è reperibile qui o può essere richiesto presso gli uffici di segreteria;
    • ricevuta di avvenuto pagamento
    • fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità
    • fotocopia del codice fiscale
    • autocertificazione dei titoli posseduti

    Secondo la normativa vigente.

    Prezzo

    € 3.916,00

    Contattaci