Corso digital marketing specialist – livello 1

Il Corso professionale in Digital Marketing Specialist fornisce le competenze necessarie per gestire la digital transformation aziendale attraverso strumenti essenziali come Social Media Management, SEA e SEO, Web Analytics, Google Ads, WordPress e altri. Questo percorso formativo è rivolto a neolaureati che desiderano specializzarsi con un diploma di master riconosciuto dal MUR, a professionisti del settore della comunicazione e marketing che vogliono aggiornare le proprie competenze, e a diplomati interessati a inserirsi nel settore della comunicazione digitale. Al termine del percorso, i partecipanti saranno qualificati per lavorare in aziende digitali, agenzie o uffici marketing e comunicazione, ricoprendo ruoli come Social Media Manager, SEO & SEM Specialist, AdWords Specialist, Digital Advertising Specialist, Web Content Specialist, E-commerce Specialist, Web Content Editor, Social Advertising Specialist e Digital Project Manager.

Specifiche

Tipologia: Corso professionale
Codice Corso: FCDS
Durata: 12 mesi
Crediti: 57 CFU
Soggetto proponente: Istituto Moscati in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
Soggetto attuatore: Istituto Moscati in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
Modalità di erogazione: Full on-line h24 su piattaforma
e-learning
Iscrizioni Aperte

Destinatari e titoli di accesso

Possono iscriversi i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso di uno dei seguenti titoli:

  • NEOLAUREATI che vogliono specializzarsi con un diploma di master riconosciuto dal MUR.
  • PROFESSIONISTI già operanti nei settori della comunicazione e del marketing che vogliono aggiornare le proprie conoscenze per essere al passo con i continui cambiamenti che il settore impone.
  • DIPLOMATI (in qualsiasi indirizzo) che vogliono inserirsi nel settore della comunicazione digitale. Il corso professionale dedicato ai diplomati consentirà di conseguire 57 CFU validi per l’iscrizione diretta al secondo anno del corso di laurea in Digital Marketing dell’Università eCampus.
  • Dettagli

    Materia SSD CFU MODALITA’ DI EROGAZIONE
    TECNICHE DI MARKETING DIGITALE
    SECS-P/08

    12
    Piattaforma on line
    MARKETING DIGITALE AVANZATO SECS-P/08 6 Piattaforma on line
    SOCIAL MEDIA MARKETING SECS-P/08 9 Piattaforma on line
    MARKETING (DIGITAL MARKETING PLAN) SECS-P/08 4 Piattaforma on line
    COMUNICAZIONE 2.0 SPS/08 9 Piattaforma on line
    DIGITAL TRANSFORMATION I SECS-P/08 7 Live Webinar –formula
    week-end. – Sono
    previsti 4 weekend
    DIGITAL TRANSFORMATION II SECS-P/08 7 Live Webinar –formula
    week-end. – Sono
    previsti 4 weekend
    TIROCINIO SECS-P/08 3 didattica laboratoriale
    PROVA FINALE
    57

    È prevista una verifica di profitto mediante la somministrazione di un test a risposta multipla per ogni disciplina del corso. Tirocinio (4 CFU) – Il tirocinio potrà essere svolto in azienda o potrà basarsi sulla creazione di un portfolio, un curriculum creativo o un progetto di brand identity personale. Prova finale: È prevista la presentazione di un elaborato che approfondisca un argomento del corso. Sostenuta la prova finale, i laureati riceveranno il titolo di Master mentre i diplomati riceveranno un attestato di frequenza con profitto.

    Termine iscrizioni: sempre aperte
    Modalità: l’iscrizione dovrà essere corredata della seguente documentazione:

    • domanda di immatricolazione debitamente compilata; il modello è reperibile qui o può essere richiesto presso gli uffici di segreteria;
    • ricevuta di avvenuto pagamento
    • fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità
    • fotocopia del codice fiscale
    • autocertificazione dei titoli posseduti

    Secondo la normativa vigente.

    Prezzo

    € 3.916,00

    Contattaci