Il Master professionale in Digital Graphic Designer forma professionisti capaci di padroneggiare i principali software di editing grafico e video, come Photoshop, WordPress, Premiere, Figma e Mural, e di applicare tecniche avanzate di comunicazione e marketing digitale per sviluppare strategie grafiche innovative per aziende orientate al futuro. Questo percorso è ideale per neolaureati che desiderano specializzarsi con un diploma di master riconosciuto dal MUR, per professionisti del settore della comunicazione e del marketing che vogliono aggiornare le proprie competenze, e per diplomati interessati a entrare nel settore della comunicazione digitale. Al termine del percorso, i partecipanti saranno qualificati per ruoli come Graphic Designer, Digital Art Director, Web Designer, UX/UI Designer e Videomaker, pronti a lavorare in aziende digitali, agenzie o uffici marketing e comunicazione.
Tipologia: Master
Codice Corso: GRD1
Durata: 12 mesi
Crediti: 57 CFU
Soggetto proponente: Istituto Moscati in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
Soggetto attuatore: Istituto Moscati in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
Modalità di erogazione: Full on-line h24 su piattaforma
e-learning
Iscrizioni Aperte
Possono iscriversi i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso di uno dei seguenti titoli:
Materia | SSD | CFU | MODALITA’ DI EROGAZIONE |
---|---|---|---|
SEMIOTICA E FILOSOFIA DEI LINGUAGGI | M-FIL/05 |
12 |
Piattaforma on line |
LINGUAGGI DEI NUOVI MEDIA | M-FIL/05 | 9 | Piattaforma on line |
SOCIAL MEDIA MARKETING | SECS-P/08 | 9 | Piattaforma on line |
ORGANIZZAZIONE DI EVENTI E UFFICIO STAMPA |
SPS/08 | 6 | Piattaforma on line |
COMUNICAZIONE 2.0 | SPS/08 | 9 | Piattaforma on line |
DIGITAL & GRAPHIC DESIGN I | SECS-P/08 | 4 | Live Webinar –formula week-end. – Sono previsti 4 weekend |
DIGITAL & GRAPHIC DESIGN II | SECS-P/08 | 4 | Live Webinar –formula week-end. – Sono previsti 4 weekend |
TIROCINIO | SECS-P/08 | 4 | didattica laboratoriale |
PROVA FINALE | 57 |
È prevista una verifica di profitto mediante la somministrazione di un test a risposta multipla per ogni disciplina del corso. Tirocinio (4 CFU) – Il tirocinio potrà essere svolto in azienda o potrà basarsi sulla creazione di un portfolio, un curriculum creativo o un progetto di brand identity personale. Prova finale: È prevista la presentazione di un elaborato che approfondisca un argomento del corso.
Termine iscrizioni: sempre aperte
Modalità: l’iscrizione dovrà essere corredata della seguente documentazione:
Secondo la normativa vigente.