Il corso Digital Advertising Manager è incentrato sulla Search Engine Advertising (SEA), una branca del web marketing che si occupa di pubblicità sui motori di ricerca e piattaforme social attraverso annunci testuali e visivi. La SEA è fondamentale per aumentare la visibilità e il traffico qualificato verso siti web o pagine specifiche. Il corso offre una formazione pratica grazie a workshop su Social Ads, Google Ads e Analytics, che permettono di approfondire le tematiche trattate durante i live webinar. Il percorso è ideale per diplomati e laureati interessati a entrare nel mondo del digitale, nonché per professionisti della comunicazione che desiderano ampliare le proprie competenze in un settore specifico. Il corso prevede verifiche di profitto mediante test a risposta multipla per ogni disciplina, senza prova finale. Al termine, gli studenti riceveranno una certificazione delle competenze acquisite.
Tipologia: Corso di formazione professionale
Codice Corso: CFAO
Durata: 4 mesi
Crediti: 30 CFU
Soggetto proponente: Istituto Moscati in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
Soggetto attuatore: Istituto Moscati in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
Modalità di erogazione: Full on-line h24 su piattaforma
e-learning
Iscrizioni Aperte
Il percorso è un’ottima opportunità formativa pensato per i diplomati e i laureati che vogliono avvicinarsi al mondo del digitale e per i professionisti, già operanti nel settore della comunicazione, che vogliono arricchire le proprie competenze in un ambito definito.
Materia | SSD | CFU | MODALITA’ DI EROGAZIONE |
---|---|---|---|
TECNICHE DI MARKETING DIGITALE | SECS-P/08 |
12 |
Piattaforma on line |
MARKETING DIGITALE AVANZATO | SECS-P/08 | 6 | Piattaforma on line |
SOCIAL MEDIA ADVERTISING | SECS-P/08 | 6 | Live Webinar – formula week-end – Sono previsti due weekend |
SEA (SEARCH ENGINE ADVERTISING) | SECS-P/08 | 6 | Live Webinar – formula week-end – Sono previsti due weekend |
TOTALE CFU | 30 |
È prevista una verifica di profitto mediante la somministrazione di un test a risposta multipla per ogni disciplina del corso. Non è prevista la prova finale. Al termine del corso gli studenti otterranno una certificazione che attesta le competenze acquisite e avranno la possibilità di accedere al corso di laurea in Digital Marketing dell’Università eCampus con 30 CFU riconosciuti rilasciati dal corso.
Termine iscrizioni: sempre aperte
Modalità: l’iscrizione dovrà essere corredata della seguente documentazione:
Secondo la normativa vigente.